Proprietà:
- Produce un’immediata pulizia del sistema di aspirazione, il sensore di flusso d’aria, valvole d’aspirazione, turbo e al sistema EGR.
- Potente getto per rafforzare l’azione pulente.
- Dissolve gomme, lacche, depositi catramosi e carboniosi.
- Ripristina il flusso ideale d’aria verso la camera di combustione.
- Rende il minimo regolare e stabile.
- Elimina e riduce i problemi alla partenza.
- Migliora le capacità di accelerazione.
- Non danneggia i sistemi catalitici e i filtri antiparticolato (DPF).
Applicazioni:
- Per collettori d’aspirazione, valvole d’aspirazione, sensori flusso aria, valvola EGR e turbo di tutti i motori diesel.
- Per mantenere la pulizia si raccomanda l’uso ad ogni tagliando.
- Possibilità di usare un’estensione con molteplici fori (optional) da applicare allo spray.
Istruzioni d’uso:
A. Pulizia del condotto di aspirazione, sensore flusso d’aria e valvole d’aspirazione
- Avviare il motore e farlo riscaldare. Rimuovere il collettore di d’aspirazione posto tra il turbo convettore/intercooler e il condotto d’aspirazione. Lasciare andare il motore al minimo.
- Con il motore caldo, spruzzare il prodotto nel condotto d’aspirazione.
- Non spruzzare direttamente nell’intercooler. Vaporizzare ad intervalli di 1-2 secondi. Dopo ogni vaporizzazione aspettare finché non si è ristabilito il numero di giri stabili.
- Durante le polverizzazione, i giri possono aumentare o diminuire. Il battito in testa diesel può aumentare. Ciò è dovuto all’aggiunta del liquido e la variazione del rapporto aria / carburante.
- Non accelerare quando i giri diminuiscono !!
- Continuare fino a che non viene consumato 200 ml di prodotto.
- Avviare il motore e farlo andare al minimo per 10 minuti.
- Fermare il motore. Rimontare il collettore di aspirazione.
- Avviare il motore e guidare per 5/10 km ma evitare giri elevati del motore.
- Far andare il motore al minimo per almeno un minuto prima di fermare il motore.
B. Pulizia del sistema di aspirazione dell’aria prima parte turbocompressore e compressione del turbocompressore
- Agire nello stesso modo, ma vaporizzare il prodotto prima nel turbocompressore.
- Rimuovere il filtro dell’aria per raggiungere questa zona
C. Pulizia preventiva delle valvole EGR
- Se la valvola è chiusa al punto di iniezione del prodotto, agire nello stesso modo del punto A
- Se la valvola è ad una certa distanza dal punto di iniezione usare il tubo di estensione (disponibile come optional) per riuscire ad essere più vicino alla valvole poi agire come in A.
D. Pulizia curative di una valvole EGR molto sporca
- Smontare la valvola EGR.
- Spruzzare il prodotto direttamente sulla valvola, nell’alloggiamento e sui componenti fino a quando queste parti siano completamente bagnate.
- Lasciare agire il prodotto per alcuni minuti.
- Polverizzare ancora sulle parti fino a che tutto lo sporco non venga rimosso.
- Per rimuovere meglio lo sporco è possibile aiutarsi con un panno.
- Asciugare le parti con aria compressa o con un panno.
Uso Metodo A, B e C
- Mantenimento ogni 15000-20000 km
Metodo D
- Un iniziale primo trattamento su un’autovettura con elevato kilometraggio
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