Proprietà:
- Forma uno strato resistente di vetro quando esposto all’aria.
- Ripara le piccole rotture nei cilindri in ghisa, acciaio e alluminio senza bisogno di smontaggio.
- Arresta piccole perdite / crepe nelle guarnizioni di testa in metallo.
- Assicura una riparazione permanente in soli 30 minuti.
- Resiste alle alte temperatura, alla pressione dell’acqua e alle vibrazioni
- Non ostruisce i fori.
- Non ripara guarnizioni (come le guarnizioni della testa del cilindro).
Applicazioni:
- Rotture interne ed esterne del blocco cilindri, che portano a perdite d’acqua interne o esterne al sistema dell’olio o alla camera di combustione.
- In caso di grave formazione di fumo bianco.
- In caso in cui nel sistema dell’olio si formasse un’emulsione acqua/olio color caffè (può essere visto dal tappo).
Istruzioni d’uso:
- Normale trattamento:
Sostituire il vecchio liquido con acqua. Aggiungere all’acqua il detergente per radiatori Wynn’s Cooling System Flush. Lasciare girare il motore per 15 minuti. Svuotare questa miscela e sciacquare abbondantemente con acqua. Riempire il sistema con acqua pura. Rimuovere il manicotto superiore del radiatore e il termostato. Agitare il flacone di Cylinder Block Seal prima dell’uso. In inverno scaldare il prodotto. Versare Wynn’s Cylinder Block Seal nell’apertura del termostato prima rimosso (325 ml tratta circuiti fino a 8 litri). Rimontare il manicotto superiore al sistema di raffreddamento senza il termostato. Riempire il sistema con acqua. Riscaldare il motore e far girare ad alto regime il motore per almeno 15 – 20 minuti. Durante il trattamento controllare la temperature dell’acqua. Fermare il motore. A motore freddo, svuotare l’impianto di raffreddamento e sciacquare completamente con acqua. Riempire con liquido di raffreddamento (antifreeze + acqua). Riposizionare il termostato.
- Rottura nella parete del cilindro
Procedere nello stesso modo, ma disconnettere la candela (benzina) o l’iniettore (diesel) dal cilindro danneggiato. Qualora fossero danneggiati molti cilindri, disconnettere le candele (benzina) o iniettori (diesel) in modo sequenziale, lasciandole in disparte ognuno per cinque minuti.
- Per rotture gravi
Procedere nello stesso modo, ma lasciare agire il prodotto Cylinder Block Seal nel sistema di raffreddamento per 3 – 4 giorni, prima di svuotarlo.
- Se il prodotto viene rovesciato su vetro o vernice, rimuovere immediatamente con acqua pulita.
- Alla fine del trattamento, usare Wynn’s Cooling System Stop Leak per prevenire e evitare eventuali trasudazioni e piccole perdite (questo prodotto può essere aggiunto al normale liquido di raffreddamento e lasciato in circolo).
Wynn’s Cylinder Block Seal non è miscibile con i liquidi di raffreddamento. Deve essere aggiunto solo all’acqua. Non versare nell’olio o direttamente nei cilindri.
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